Corone Protesiche Metal Free

Le corone metal free sono manufatti protesici che ricostruiscono fedelmente l’anatomia della corona naturale del dente in materiale estetico senza utilizzo di metalli.

Prenota visita

Corone protesiche metal free cosa sono?

Sono delle corone protesiche estetiche che hanno la loro struttura interna realizzata con un colore molto simile a quella del dente. La struttura viene poi rivestita di ceramica per ottenere la forma desiderata e una colorazione naturale il più simile a quello della dentatura del paziente. Il risultato estetico è possibile grazie ai moderni materiali odontoiatrici (zirconio e di-silicato di litio) che garantiscono un risultato naturale e sano pur mantenendo una resistenza ottimale durante la masticazione.

Pulizia e manutenzione della corona dentale protesica metal free

La manutenzione della corona dentale parte da una buona igiene orale quotidiana. Dopo l’applicazione della corona protesica consigliamo di fissare dei controlli periodici ogni sei mesi per monitorare la situazione e prevenire ogni eventuale problema. Generalmente le corone dentali riescono a mantenere l’aspetto originale inalterato per molti anni.

    Prenota la tua visita dentistica

    Compila il form: il nostro Servizio Pazienti ti chiamerà al numero indicato il prima possibile.

    Domande frequenti

    Le corone dentali in ceramica o porcellana assicurano risultati estremamente naturali e sono, per questo, ampiamente utilizzate nel campo dell’estetica dentale.

    Il trattamento avviene in 2/3 sedute da 45 minuti ciascuna circa. La prima seduta serve a valutare la situazione del tuo cavo orale e, se il trattamento è adatto a te, prendere l’impronta delle arcate. La seconda seduta consiste nell’applicazione vera e propria delle corone protesiche. La terza seduta consiste in un controllo dopo l’applicazione.

    Questo tipo di corona potrebbe non essere adatto a pazienti il cui dente naturale ha una struttura sottile che non riuscirebbe a sorreggere lo spessore della capsula. Non è inoltre indicata per pazienti con sensibilità ai cementi compositi in resina.